Italian Arabic Bulgarian Chinese (Simplified) Dutch English French German Portuguese Romanian Spanish Turkish

contatti

Dati-del-Comune

News

Siti Utili

"Cheese" unisce "Peccati di Gola" e "BEE"

E’ andata in scena nel pomeriggio di ieri, venerdì 20 settembre, in occasione della giornata d’esordio di ‘Cheese-Naturale è possibile’, la presentazione ufficiale di due importanti manifestazioni enogastronomiche dell'autunno monregalese: stiamo parlando di ‘Peccati di Gola & XXII Fiera Regionale del Tartufo’ di Mondovì e di ‘BEE - Formaggi di montagna’ di Villanova Mondovì. 

Leggi tutto

Email

A Villanova Mondovì il convegno "Accendiamo il futuro"

Il Comune di Villanova Mondovì prosegue lungo il cammino di progresso in chiave smart: dal miglioramento della qualità della vita dei propri cittadini allo sviluppo delle attività economiche, con il fine di ridurre il digital divide e consolidare l’attrattiva complessiva del territorio villanovese. Il tema della diffusione della BUL (Banda Ultra Larga) sarà al centro del convegno ‘Accendiamo il futuro’, in programma venerdì 13 settembre dalle ore 14,30, presso il Palazzo Comunale di Villanova Mondovì (via Orsi, 8). L’appuntamento, aperto al pubblico, vedrà tra i protagonisti i principali attori del piano strategico che consentirà anche al territorio piemontese di poter disporre della capacità di inviare e scambiare dati ad altissima velocità. La sessione, rivolta in particolare ai Comuni della Provincia di Cuneo, vuole fare chiarezza sul funzionamento della rete a fibra ottica, sulle opportunità per i cittadini, per le amministrazioni e per le imprese, e sul ruolo dei diversi operatori coinvolti.

Leggi tutto

Email

Villanova Mondovì, al via la festa dell'Addolorata

Si è aperto ieri, lunedì 9 settembre 2019, il ricco calendario che condurrà alla Festa dell’Addolorata, la festa patronale di Villanova Mondovì che avrà nella rassegna zootecnica di lunedì 16 settembre l’evento-clou: ‘MUU’ si appresta a festeggiare il trentaduesimo anniversario con numerose innovazioni. La mostra espositiva, da sempre in scena in piazza della Rimembranza, sarà abbinata come di consueto alla fiera mercatale. Dalla proficua collaborazione tra il Comune di Villanova Mondovì ed il Comizio Agrario di Mondovì sono nate importanti linee guida, in grado di ‘traghettare’ la manifestazione verso nuovi orizzonti. Una svolta che si basa sull’ampliamento del numero di capi presenti e, allo stesso tempo, sulla presenza di criteri più ‘severi’ nell’assegnazione dei premi in palio, con una giuria preparata già nei giorni precedenti grazie all’istituzione di un catalogo dei partecipanti. A Villanova Mondovì sono, dunque, attese presenze di allevatori da tutta la ‘Granda’, pronti a contendersi l’ambito titolo di ‘vacca regina’.

Leggi tutto

Email

Altri articoli...

Da Vedere

T-vedere

Leggi tutto...

Ospitalità

T-ospitalita

Leggi tutto...

Associazioni

T-associazioni

Leggi tutto...

Il Territorio di Villanova Mondovì

 

COORDINATE: 44° 21’0’’ N / I 7° 46’0’’ E
ALTITUDINE: 526 m.sl.m. (min.430 – max 881)
SUPERFICIE: 28.390 Km2
ABITANTI: 5.891 (anno 2014)
FRAZIONI COMUNALI: Bongiovanni, Branzola, Eula, Garavagna, Madonna del Pasco, Roracco, San Grato