Università delle tre età: bilancio positivo per le attività

201405 3eta

Tempo di bilanci per l’ottava edizione dell’Università delle Tre Età che, da ottobre, ha accompagnato la vita culturale e sociale villanovese con una proposta molto variegata di iniziative.

Nove gli appuntamenti proposti al Teatro Comunale “Federico Garelli”, di cui sette spettacoli di teatro popolare, con una la partecipazione complessiva di settecento spettatori e spettatrici.

A questi si sono aggiunti numerosi incontri tematici e momenti gastronomici, presentazione di libri e laboratori di lettura presso la Biblioteca Comunale.

Circa 200 i partecipanti, inoltre, ai numerosi corsi proposti da professionisti e associazioni del territorio, corsi a costo zero o minimo che hanno dato la possibilità ai cittadini di mettersi in gioco, divertirsi, socializzare ed imparare: dall’informatica alle lingue, alla pittura e fotografica, all’arte degli origami, ai segreti del trucco o degli scacchi.

Tra le proposte anche un corso di teorico di pesca sportiva e uno di ballo liscio, molto apprezzati, i corsi di maglia, cucito e cucina.

Le attività dell’Università delle Tre Età riprenderanno il prossimo autunno con il nuovo programma curato dall’assessorato alla Cultura che si prospetta altrettanto ricco e stimolante per chi voglia condividere momenti di apprendimento, conoscenza e amicizia.

Foto gruppo corso di maglia