Emergenza casa 9: al via le domande in Comune

La Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo, in collaborazione con il Comune di Villanova Mondovi, il gruppo Volontario Vincenziano e il Consorzio Socio Assistenziale promuove il progetto "EmergenzaCasa 9" per sostenere le famiglie in situazione di temporanea emergenza abitativa, anche a causa delle conseguenze della crisi economica in corso.

Modalità e termine ultimo per la presentazione della domanda
La domanda potrà essere presentata al Comune di Villanova Mondovì’, presso l’Ufficio Segreteria (secondo piano) via Orsi 8 dal 30 luglio e fino al 30 ottobre 2020, previo appuntamento telefonico.
L’eventuale erogazione del contributo avverrà, a cura del Comune, previa selezione a opera della Commissione locale per l’emergenza abitativa, appositamente costituita e incaricata di valutare la situazione dei nuclei familiari richiedenti sulla base di prestabiliti criteri, che si riunirà nei mesi di settembre 2020 e Novembre 2020.

Modalità di erogazione del contributo
Il contributo, fino ad un massimo di Euro 1.700,00 (millesettecento/00), verrà erogato a favore dei proprietari che sottoscriveranno apposito Patto di Solidarietà, con l’obiettivo ultimo di aiutare i nuclei familiari a superare la temporanea situazione di difficoltà economica, aggravata dalla crisi in atto. L’erogazione del contributo avverrà fino a esaurimento delle risorse disponibili.

Per sole informazioni: Ufficio Segreteria 0174 698151 interno 8