Italian Arabic Bulgarian Chinese (Simplified) Dutch English French German Portuguese Romanian Spanish Turkish

contatti

Dati-del-Comune

News

Siti Utili

A Villanova Mondovì debutta "Conciati per le Feste"

Dimensione caratteri

Il Comune di Villanova Mondovì annuncia una nuova serie di eventi che accompagneranno il cammino verso Natale: dal 15 dicembre 2018 al 5 gennaio 2019, ecco la prima edizione di ‘Conciati per le Feste’. Il nuovo format, nato grazie al fondamentale sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo, sarà interamente dedicato ai bambini ed animerà i pomeriggi della biblioteca civica ‘Gallo Orsi’ che si conferma, in questo modo, un vero centro di aggregazione culturale. 

Ricco il calendario di eventi proposti dall’Assessorato alle Manifestazioni villanovese, promossi in collaborazione con Lo Scarabocchio, la Condotta Slow Food Monregalese, l’esercizio commerciale ‘Il Bottegone’ di Viola e la docente Cristina Zocco: quattro pomeriggi di intrattenimento con laboratori e letture animate. Il percorso di avvicinamento al Natale sarà, inoltre, caratterizzato dall’antica fiera di Santa Lucia, in programma domenica 16 dicembre 2018: nelle vie del centro storico, ed in particolare in corso Marconi ed in via Eula, andrà in scena la fiera dell’artigianato arricchita dalla presenza di hobbisti, mercatini di Natale e, dalle ore 15, dal concerto della Filarmonica Villanovese. A seguire, l’arrivo di Babbo Natale con golosità per tutti. Una giornata di festa realizzata dall’associazione ‘Villanova Viva’, dall’Associazione Nazionale Alpini (gruppo comunale di Villanova Mondovì), dai commercianti villanovesi e da numerose associazioni di volontariato della zona. 

«Con estrema soddisfazione, proponiamo alla nostra comunità un Natale ‘formato famiglia’ - commenta il vicesindaco di Villanova Mondovì, Michele Pianetta, assessore alle Manifestazioni - con una serie variegata di appuntamenti in occasione del periodo natalizio: ‘Conciati per le Feste’ nasce con l’obiettivo di coinvolgere le nuove generazioni ed animare la biblioteca civica ‘Gallo Orsi’. Ringrazio la Fondazione CRC per il fondamentale supporto alla realizzazione del calendario di eventi, i diversi partner coinvolti, artefici di questa prima edizione, e la consigliera comunale Luisella Bergerone, che ha coordinato l’intero programma della manifestazione».

Si ricorda, infine, che nel pomeriggio di sabato 5 gennaio 2019 si concluderà la mostra ‘C’era una volta… nella grotta dei Dossi’ di Marco Somà. Sino a tale data, sarà visitabile presso la biblioteca civica ‘Gallo Orsi’, durante il consueto orario di apertura (lunedì, martedì, mercoledì e venerdì, dalle ore 15 alle ore 18.30; giovedì, dalle ore 9 alle ore 12.30; sabato, dalle ore 15 alle ore 18). 

Il programma di ‘Conciati per le Feste’

Stampa Email

Il Territorio di Villanova Mondovì

 

COORDINATE: 44° 21’0’’ N / I 7° 46’0’’ E
ALTITUDINE: 526 m.sl.m. (min.430 – max 881)
SUPERFICIE: 28.390 Km2
ABITANTI: 5.891 (anno 2014)
FRAZIONI COMUNALI: Bongiovanni, Branzola, Eula, Garavagna, Madonna del Pasco, Roracco, San Grato