A Villanova Mondovì si raccolgono firme per promuovere l'Educazione alla cittadinanza a scuola

Presso l'ufficio anagrafe del comune di Villanova Mondovì si può sottoscrivre, sino a fine anno, per la proposta di legge ad iniziativa popolare proposta dall'ANCI per istituire l'insegnamento di educazione alla cittadinanza come materia autonoma con voto nei curricula scolastici di ogni ordine e grado. La proposta di legge punta a far crescere nelle nuove generazioni il senso di appartenenza alla comunità che è la base del vivere civile e solidale. L’ora di educazione alla cittadinanza, oltre a far conoscere i principi costituzionali, investirà su un aumento di consapevolezza rispetto ai beni di tutti e rispetto alle norme comportamentali; farà capire cioè, che il comportamento di ciascuno di noi, si tratti di rispettare una panchina o un concittadino, non è indifferente.