Raccolta firme per interventi sull' adsl

"Internet rappresenta il mezzo fondamentale e più veloce per la comunicazione, la ricerca di informazioni, l'archiviazione dei dati e la gestione di sistemi operativi. La stabilità della connessione è un presupposto fondamentale: nel nostro Comune, però, la connettività alla rete è discontinua e di scarsa qualità. Appoggiamo pienamente la protesta delle aziende villanovesi e ci faremo portavoci dell'istanza, che chiaramente coinvolge in prima persona anche i cittadini e le utenze private, alla direzione regionale di Telecom Italia, alla Regione Piemonte ed al Corecom (Comitato Regionale per le Comunicazioni) del Piemonte": il sindaco di Villanova Mondovì, Michelangelo Turco, e l'assessore alle Attività Economiche, Michele Pianetta, commentano così la recente petizione promossa da numerose realtà del comparto produttivo, commerciale ed artigianale di Villanova.

Una raccolta firme che nasce con il preciso intento di sollecitare un intervento del gestore Telecom Italia per mettere in atto, in modo tempestivo e risolutore, interventi che garantiscano una connessione efficiente in termini di velocità di trasmissione e ricezione dei dati. "Invitiamo tutte le aziende a recarsi in Municipio per sottoscrivere la petizione - concludono dall'Amministrazione comunale - per dare ancora più legittimazione alla nostra protesta e far sì che l'intervento di Telecom Italia giunga il prima possibile".

La petizione si potrà sottoscrivere sino alle ore 13 di venerdì 12 agosto presso l'Ufficio tecnico comunale, dipartimento Lavori pubblici; per ulteriori informazioni, è possibile telefonare in Municipio al numero 0174.698151 (interno 3).