BEE... diventa fiera nazionale!

E' giunta nei giorni scorsi la determinazione dirigenziale del settore commercio della Regione Piemonte, che attribuisce la qualifica di fiera nazionale per l'evento BEE - PENSIERI, PAROLE E FORMAGGI. A partire dall'edizione 2017, BEE occuperà un posto di prim'ordine nel panorama fieristico nazionale, diventando così l'appuntamento trainante dell'autunno per il territorio monregalese.

Dal questionario sottoposto ai presenti dell'edizione 2015, è emerso che il 95% dei visitatori ha raggiunto Villanova Mondovì appositamente per BEE, spendendo mediamente quasi € 10 a testa. Il dato ha indotto l'Amministrazione comunale ad avviare le procedure per ottenere il prestigioso riconoscimento, giunto quest'oggi.

"Un grande risultato ed un segnale importante" dichiara l'assessore al Turismo e Manifestazioni, Michele Pianetta. "Abbiamo sempre ritenuto BEE la manifestazione di punta del nostro Comune e stiamo lavorando per farla crescere e valorizzarla al meglio. In quest'ottica, il traguardo del 'nazionale' è un forte incentivo a continuare il percorso".

Dello stesso avviso Andrea Blangetti, fiduciario della Condotta Slow Food del Monregalese, partner imprescindibile di BEE: "L'Amministrazione comunale ha creduto sin dall'inizio in noi e nelle nostre idee. Continuare ad essere partner di BEE è motivo di grande orgoglio per la nostra Condotta e per tutto il mondo di Slow Food. Anche per il 2016 continueremo a lavorare alacremente, cercando di dare un tocco di internazionalità alla manifestazione".