Italian Arabic Bulgarian Chinese (Simplified) Dutch English French German Portuguese Romanian Spanish Turkish

contatti

Dati-del-Comune

News

Siti Utili

BEE... diventa fiera nazionale!

Dimensione caratteri

E' giunta nei giorni scorsi la determinazione dirigenziale del settore commercio della Regione Piemonte, che attribuisce la qualifica di fiera nazionale per l'evento BEE - PENSIERI, PAROLE E FORMAGGI. A partire dall'edizione 2017, BEE occuperà un posto di prim'ordine nel panorama fieristico nazionale, diventando così l'appuntamento trainante dell'autunno per il territorio monregalese. 

Dal questionario sottoposto ai presenti dell'edizione 2015, è emerso che il 95% dei visitatori ha raggiunto Villanova Mondovì appositamente per BEE, spendendo mediamente quasi € 10 a testa. Il dato ha indotto l'Amministrazione comunale ad avviare le procedure per ottenere il prestigioso riconoscimento, giunto quest'oggi.

"Un grande risultato ed un segnale importante" dichiara l'assessore al Turismo e Manifestazioni, Michele Pianetta. "Abbiamo sempre ritenuto BEE la manifestazione di punta del nostro Comune e stiamo lavorando per farla crescere e valorizzarla al meglio. In quest'ottica, il traguardo del 'nazionale' è un forte incentivo a continuare il percorso".

Dello stesso avviso Andrea Blangetti, fiduciario della Condotta Slow Food del Monregalese, partner imprescindibile di BEE: "L'Amministrazione comunale ha creduto sin dall'inizio in noi e nelle nostre idee. Continuare ad essere partner di BEE è motivo di grande orgoglio per la nostra Condotta e per tutto il mondo di Slow Food. Anche per il 2016 continueremo a lavorare alacremente, cercando di dare un tocco di internazionalità alla manifestazione".

Stampa Email

Il Territorio di Villanova Mondovì

 

COORDINATE: 44° 21’0’’ N / I 7° 46’0’’ E
ALTITUDINE: 526 m.sl.m. (min.430 – max 881)
SUPERFICIE: 28.390 Km2
ABITANTI: 5.891 (anno 2014)
FRAZIONI COMUNALI: Bongiovanni, Branzola, Eula, Garavagna, Madonna del Pasco, Roracco, San Grato