Appuntamenti con la cultura

Terzo appuntamento a teatro, venerdì 12 dicembre (ore 21.00), per il programma del “Federico Garelli” di Villanova.

Di scena l’ottetto vocale “Cantus Firmus” che presenterà “Christmas in gospel”.

Nato a Mondovì nel 1989 con lo scopo di studiare ed eseguire musiche polifoniche classiche ed antiche per voci maschili, l’ottetto “Cantus Firmus” propone un repertorio di brani sacri e profani prevalentemente a 4 voci dal periodo rinascimentale fino al '700, gospel e spiritual fino a brani jazz e di musica pop a 5, 6 e 8 voci.

In ventitre anni di attività ha effettuato più di quattrocento concerti ed è stato invitato ad importanti rassegne nazionali ed internazionali.

Al termine dello spettacolo distribuzione gratuita di paste di meliga e zabaglione a cura della Pro Loco “Amici di Villanova”. Ingresso euro 7,00

Scarica la locandina

Per i più piccoli, invece, appuntamento domenica 14 dicembre (ore 16.00, presso la Biblioteca) con il Laboratorio di Lettura e Creativo “La Gallinella Rossa”.

La storia tradizionale inglese, con adattamento di Pilar Martinez e illustrazioni di Marco Somà, ripercorre il ciclo del grano attraverso il personaggio della gallinella rossa. Si inizia con una prima fase di lettura della storia, riflessioni e poi laboratorio pratico a terra su un enorme striscia di carta.

Info e iscrizioni presso la Biblioteca: 0174.597.535

Scarica la locandina