Un convegno sulla crisi

Dalla Giunta comunale

Si aggira sui 10 mila euro il contributo che l’amministrazione comunale verserà all’associazione San Vincenzo per garantire continuità al progetto che prevede l’assunzione temporanea di persone in gravi difficoltà economiche.

Attualmente sono una decina i soggetti impiegati in lavori di pulizia delle strade, nel teatro Garelli, in biblioteca e nella saletta davanti al Municipio.

«Non si tratta di un numero fisso di persone – ha spiegato l’assessore Tamara Rosso – ma i soggetti possono variare se si verificano nuove situazioni di disagio sociale. I lavori vengono assegnati a turno per garantire un modesto aiuto economico a tutti».

Delle difficoltà economiche e sociali che colpiscono con sempre maggiore frequenza vasti strati della popolazione si parlerà in un convegno organizzato dall'assessore Rosso sabato 13 dicembre (ore 9.00), presso la biblioteca comunale.

Interverranno il vicesindaco di Torino, i rappresentanti del Cssm e parecchi sindaci dell’area monregalese.