Italian Arabic Bulgarian Chinese (Simplified) Dutch English French German Portuguese Romanian Spanish Turkish

contatti

Dati-del-Comune

News

Siti Utili

Istituita la Commissione De.Co.

Dimensione caratteri

Prosegue a passo spedito il discorso sul marchio De.Co. recentemente avviato dall’Amministrazione comunale.

Per esaminare ed approvare le numerose richieste che giungono dalle aziende villanovesi che intendono fregiarsi del marchio, è stata costituita un’apposita commissione. Ne fanno parte l’assessore al turismo Michele Pianetta, l’esperto del settore Gianni Ferrero e il funzionario dell’ufficio comunale alle manifestazioni e turismo Davide Dho.

«Il coinvolgimento di Gianni Ferrero – ha spiegato l'assessore Pianetta – ci fa particolarmente piacere perché porta entusiasmo, passione e competenza al servizio della promozione della gastronomia locale. Un esperto qualificato che collabora con la Confraternita della Trippa, ricopre un ruolo importante all’interno della condotta Slow Food di Mondovì e può dare  un concreto impulso al rilancio del nostro territorio».

«Abbiamo già ricevuto parecchie richieste per l’utilizzo del marchio Deco - ha concluso Pianetta - e da parte nostra c’è la massima disponibilità. Speriamo che le aziende di Villanova sappiano sfruttare appieno questa opportunità di promozionare i loro prodotti di assoluta eccellenza».

Stampa Email

Il Territorio di Villanova Mondovì

 

COORDINATE: 44° 21’0’’ N / I 7° 46’0’’ E
ALTITUDINE: 526 m.sl.m. (min.430 – max 881)
SUPERFICIE: 28.390 Km2
ABITANTI: 5.891 (anno 2014)
FRAZIONI COMUNALI: Bongiovanni, Branzola, Eula, Garavagna, Madonna del Pasco, Roracco, San Grato