Istituita la Commissione De.Co.

Prosegue a passo spedito il discorso sul marchio De.Co. recentemente avviato dall’Amministrazione comunale.

Per esaminare ed approvare le numerose richieste che giungono dalle aziende villanovesi che intendono fregiarsi del marchio, è stata costituita un’apposita commissione. Ne fanno parte l’assessore al turismo Michele Pianetta, l’esperto del settore Gianni Ferrero e il funzionario dell’ufficio comunale alle manifestazioni e turismo Davide Dho.

«Il coinvolgimento di Gianni Ferrero – ha spiegato l'assessore Pianetta – ci fa particolarmente piacere perché porta entusiasmo, passione e competenza al servizio della promozione della gastronomia locale. Un esperto qualificato che collabora con la Confraternita della Trippa, ricopre un ruolo importante all’interno della condotta Slow Food di Mondovì e può dare  un concreto impulso al rilancio del nostro territorio».

«Abbiamo già ricevuto parecchie richieste per l’utilizzo del marchio Deco - ha concluso Pianetta - e da parte nostra c’è la massima disponibilità. Speriamo che le aziende di Villanova sappiano sfruttare appieno questa opportunità di promozionare i loro prodotti di assoluta eccellenza».