Piazza Filippi si veste a nuovo

Dalla Giunta di Villanova Mondovì

Uno stanziamento di 180 mila euro per riqualificare piazza Filippi nel centro storico del capoluogo.

Sono stati concessi in questi giorni dalla Regione e consentiranno di ampliare e bitumare completamente la piazza del mercato e di provvedere al rifacimento dell’illuminazione pubblica e alla sistemazione del viale attiguo. Il 20% dell’importo erogato sarà a fondo perduto e la somma rimanente dovrà essere restituita senza interessi nell’arco di 8 anni.

«La condizione indispensabile per ottenere questo finanziamento – ha spiegato il sindaco Michelangelo Turco – era che l’opera fosse inserita nel programma delle opere pubbliche. In pratica, viene confermato quanto avevamo detto nell’ultima seduta del Consiglio comunale. Anche per il marciapiede di via Mondovì potrebbero ancora arrivare i finanziamenti regionali richiesti».