A scuola in "Pedibus"

Zainetto in spalla e pettorine colorate: gli alunni della scuola primaria di Villanova,  ogni sabato mattina percorrono a piedi il tratto di strada dalle loro abitazioni all’edificio scolastico del capoluogo, accompagnati dai volontari della Protezione Civile.

«L’iniziativa – ha spiegato l’assessore Tamara Rosso – rientra nell’ambito del “Pedibus” realizzato nel contesto del progetto “Ti muovi” promosso dalla RegionePiemonte. Ringrazio le insegnanti che si sono rese disponibili a realizzare questa iniziativa che rientra nell’ambito dell’educazione stradale e i volontari della Protezione Civile che si prestano ad accompagnare gli alunni».