Un progetto per il risparmio energetico

Dalla Giunta di Villanova Mondovì

Un progetto per il risparmio energetico. Lo potranno redigere insieme le due Frabose, Roccaforte e Villanova, se la Fondazione Crc concederà uno specifico contributo relativo al Piano di azione per l’energia sostituibile (Paes) e al Piano regolatore dell’illuminazione comunale (Pric).

«Il costo complessivo del progetto – ha spiegato il vicesindaco Alessandro Bessone – ammonta a 26 mila euro, di cui 16 mila potrebbero essere concessi dalla Fondazione, mentre i rimanenti potrebbero essere ripartiti fra i quattro comuni, in base alla popolazione e ai punti luce presenti sul territorio». «Si tratta – ha concluso Bessone – di una concreta cooperazione fra comuni limitrofi, che ha buone possibilità di ottenere fondi europei per finanziare gli interventi che potrebbero essere progettati».