Il "Summer camp" raddoppia i partecipanti e si consolida

201409 summercamp

Partecipazione e molto entusiasmo per la seconda edizione del “Summer Camp” appena conclusa alla “Cà del Pian” dei Paganotti. Per un’intera settimana - dal 25 al 29 agosto - diciassette ragazzi si sono cimentati nell'apprendimento della lingua inglese, guidati da validi insegnanti e in un ambiente naturalistico di grande bellezza. Venerdì pomeriggio la settimana si è conclusa con un'entusiasmante caccia al tesoro finale, per mettere a frutto le conoscenze apprese, e con il rinfresco di congedo insieme a genitori, insegnanti e all’assessore Tamara Rosso che ha coordinato l’iniziativa.

Un bilancio dell’iniziativa decisamente positivo per l'assessore Rosso: «I ragazzi – ha spiegato – hanno imparato vocaboli nuovi della lingua inglese, con attività pratiche svolte sul territorio a diretto contatto con fiori, frutta, alberi e animali. Inoltre, l’esperimento di abbinare alunni di diversi livelli di conoscenze, ha funzionato molto bene».

E dopo la seconda edizione si pensa al futuro: «Quest’anno – ha concluso Tamara Rosso – anche grazie al passaparola fra i genitori, abbiamo raddoppiato il numero dei partecipanti. Il nostro obiettivo è quello di aumentare ulteriormente gli iscritti, perché abbiamo verificato che le attività didattiche attuate sono efficaci, inoltre, l’ambiente è accogliente e i costi sono contenuti».