Diventa De.Co. la Trippa di Villanova

Merchio De.Co. della Trippa di Villanova Mondovì

La "Trippa di Villanova” è a tutti gli effetti un prodotto a marchio De.Co.
La decisione è stata assunta in questi giorni dalla Giunta comunale che in questo modo intende valorizzare il ruolo e la professionalità delle imprese agricole e artigianali del settore presenti sul territorio di Villanova.
Il regolamento predisposto, stabilisce semplici prescrizioni che hanno lo scopo di tutelare e promuovere questo prodotto. Una preziosa risorsa, capace di creare importanti occasioni di marketing con ricadute significative sull’economia locale.

L’utilizzo del marchio “La trippa di Villanova” è gratuito. Chiunque intenda utilizzare il marchio De.Co deve presentare domanda su un apposito modulo, disponibile presso gli uffici comunali.
Il logo potrà essere stampato su imballaggi, depliant pubblicitari, carta intestata e scontrini fiscali.

«La nuova De.Co della trippa di Villanova – ha spiegato l’assessore Pianetta – verrà presentata ufficialmente in occasione della festa patronale dell’Addolorata in programma per la III settimana di settembre. Nella circostanza, un’attenzione particolare sarà data ai prodotti a marchio De.Co della provincia ed in particolare del monregalese e dell’area cebana».