Italian Arabic Bulgarian Chinese (Simplified) Dutch English French German Portuguese Romanian Spanish Turkish

contatti

Dati-del-Comune

News

Siti Utili

Giovani: novità per i progetti “Summer camp” e “La Panchina”

Dimensione caratteri

0907 giovaniIscrizioni aperte per la “Summer camp” che si terrà da lunedì 25 agosto a venerdì 29 agosto 2014 presso la fattoria didattica certificata Ca’ del Pian - Località Paganotti - a Villanova Mondovì. Il “Summer camp” è un’esperienza di studio sotto forma di gioco, a contatto con la natura, mirata ad approfondire la conoscenza della lingua inglese, ed aperta sia ai ragazzi della scuola elementare che ai compagni della scuola media.

L'iniziativa, proposta nella seconda edizione dalla Giunta comunale, è piaciuta molto ai ragazzi: «Molte famiglie villanovesi – ha spiegato l’assessore alla Cultura Tamara Rosso – hanno apprezzato l’iniziativa del “Summer camp” messa a punto lo scorso anno ed hanno chiesto all’amministrazione comunale di organizzare il corso nel periodo di fine agosto». 

Per quest'anno le iscrizioni sono limitate alle prime 20 adesioni, da presentarsi all’ufficio protocollo del Comune, ma se le adesioni fossero particolarmente numerose, potrebbe essere organizzato un secondo corso all’inizio di settembre. Il costo complessivo (compresi pranzo e merenda) è di 160 euro.

Modulo d’iscrizione e informazioni.

Buone notizie anche per il futuro del progetto “La Panchina” che, in questo periodo, vede impegnati i ragazzi in una collaborazione per l’animazione delle attività dell’Estate Ragazzi, presso le strutture sportive di Branzola. 
Il progetto “La Panchina” grazie al finanziamento di 20 mila euro della Fondazione Crc potrà continuare la propria attività per un anno completo. «Ringrazio veramente di cuore la Fondazione – ha detto l’assessore alla cultura Tamara Rosso – che ha riconosciuto la valenza sociale del progetto. In questo modo potrà proseguire una presenza che si rivela fondamentale per cogliere cambiamenti, registrare nuovi bisogni e decidere di conseguenza le strategie di intervento adatte, in particolare, per quanto riguarda gli ambiti della prevenzione e dell’inclusione sociale». 

Il progetto, avviato nel 2006, è un punto di riferimento per la collettività villanovese nella fascia di età tra gli 11 e i 18 anni e «Grazie al finanziamento - ha spiegato l'assessore Rosso - potremo impostare un lavoro di rete con le associazioni che operano sul nostro territorio una collaborazione che potrà dare frutti molto positivi nell’ambito sociale».

Stampa Email

Il Territorio di Villanova Mondovì

 

COORDINATE: 44° 21’0’’ N / I 7° 46’0’’ E
ALTITUDINE: 526 m.sl.m. (min.430 – max 881)
SUPERFICIE: 28.390 Km2
ABITANTI: 5.891 (anno 2014)
FRAZIONI COMUNALI: Bongiovanni, Branzola, Eula, Garavagna, Madonna del Pasco, Roracco, San Grato