L'Arpa controlla la qualità dell'aria a Villanova

Lunedì 16 giugno è stata posizionata a Villanova una stazione mobile dell’Arpa (Agenzia Regionale per la protezione ambientale) che controllerà la qualità dell’aria, verificando l’eventuale presenza di inquinamento e polveri sottili nell’atmosfera.
«Avevamo invitato l’Arpa – spiega il sindaco Michelangelo Turco – a collocare una stazione fissa per riuscire a monitorare la situazione ambientale nell’arco di un anno intero. L’Arpa non ha ritenuto attuabile la proposta ma ha aderito al progetto di controllare la qualità dell’aria per un periodo di quasi due mesi, nella stagione estiva».

«Un progetto – conclude il sindaco Turco –  che rientra nel nostro programma elettorale. Avevamo promesso di promuovere iniziative volte a garantire la sicurezza e la salute dei cittadini. Crediamo molto nell’utilità di questo intervento che porterà a termine il suo compito con scrupolosa convinzione»