Sede gratis alle Associazioni

Sono stati concessi in comodato d’uso gratuito al Gruppo ciclistico Roracco e alle associazioni “Amici di Roracco” e “Casa do Menor”, i locali posti al primo piano dell’ex scuola elementare di Roracco.

La decisione è stata assunta dalla Giunta comunale, giovedì scorso, a sostegno del ruolo che le Associazioni svolgono nella promozione di attività sociali e di impulso al turismo.

La neonata associazione “Amici di Roracco” si occuperà di organizzare manifestazioni, valorizzare il patrimonio artistico e ambientale, le tradizioni locali e promuovere il turismo nella frazione.

Sostituisce il circolo Acli che pertanto viene a cessare l’attività e non rinnoverà il tesseramento e le cariche sociali. Anche il ristorante, situato al piano terra dell’ex scuola, non sarà più affiliato all’Acli.

A costituire la nuova associazione “Amici di Roracco” Mauro Bergerone (presidente), Livio Marabotto (vice), Massimiliano Penna (segretario), Diego Bergerone, Manuela Bellino, Daniele Roattino, Claudia Chiera, Diego Boetti, Linda Mrabotto, Cinzia Marabotto, Matteo Marabotto, Augusto Chiera, Orazio Bergerone, Bartolomeo Martini e Edoardo Vadda Dardanelli.