Italian Arabic Bulgarian Chinese (Simplified) Dutch English French German Portuguese Romanian Spanish Turkish

contatti

Dati-del-Comune

News

Siti Utili

AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE

Decreto Legislativo 14 marzo 2013, n. 33

La trasparenza è intesa come accessibilità totale delle informazioni concernenti l'organizzazione e l'attività delle pubbliche amministrazioni, allo scopo di favorire forme diffuse di controllo sul perseguimento delle funzioni istituzionali e sull'utilizzo delle risorse pubbliche.

La sezione «Amministrazione trasparente», organizzata secondo quanto previsto dalla Legge, ha lo scopo di mettere a disposizione dei cittadini informazioni e dati riguardanti l'organizzazione e l'attività delle pubbliche amministrazioni.


 

 

In queste pagine sono pubblicati i documenti, le informazioni ed i dati concernenti l'organizzazione dell'amministrazione, le attività e le sue modalità di realizzazione, in ottemperanza alle disposizioni previste dal Decreto Legislativo del 14 marzo 2013, n.33 - Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni.

Le pagine sono in continuo aggiornamento, in relazione alla produzione delle informazioni richieste.

In questa sezione sono pubblicati i dati relativi agli organi amministrativi del Comune.

In questa sezione è possibile consultare l'elenco dei consulenti e collaboratori del Comune di Villanova Mondovì con indicazione dell'oggetto, della ragione dell'incarico, della durata e del compenso erogato.

In questa sezione sono pubblicati i dati relativi al personale del Comune, secondo quanto disposto dal Decreto Legislativo 33/2013

In questa sezione vengono pubblicati i bandi di concorso, gli avvisi di selezione a tempo determinato e le procedure di mobilità in corso, nonché l'elenco dei bandi espletati nel corso dell'ultimo triennio.

In questa sezione sono pubblicati il Piano e la Relazione sulla Performance e altri dati relativi ai premi e al benessere organizzativo.


 

In questa sezione sono consultabili i dati concernenti gli enti e le società di cui il Comune di Villanova Mondovì fa parte.


 

In questa sezione sono consultabili i dati relativi all’attività amministrativa del Comune per settori di attività, per competenza degli organi e uffici e per tipologia di procedimenti.


 

In questa sezione sono pubblicati gli elenchi dei provvedimenti adottati dagli organi dell’Amministrazione comunae e dai dirigenti dei vari Dipartimenti.

In questa sezione sono reperibili le informazioni relative a bandi di gara e procedure indette per l’affidamento e l’esecuzione di opere, lavori pubblici, servizi e forniture.


 

In questa Sezione sono pubblicati gli atti con i quali sono determinati i criteri e le modalità alle quali il Comune deve attenersi per la concessione di sovvenzioni, contributi, sussidi ed ausili finanziari e per l'attribuzione di vantaggi economici di qualunque genere a persone ed enti pubblici e privati.

Sono inoltre pubblicati i provvedimenti di concessione delle sovvenzioni, contributi, sussidi ed ausili finanziari alle imprese, e comunque di vantaggi economici di qualunque genere a persone ed enti pubblici e privati, di importo superiore a mille euro.

Per motivi di tutela della privacy è esclusa la pubblicazione dei dati identificativi delle persone fisiche destinatarie dei provvedimenti, qualora da tali dati sia possibile ricavare informazioni sullo stato di salute o sulla situazione di disagio economico-sociale degli interessati.

Di seguito,invece, l'elenco generale dei Beneficiari anno per anno.

Dow-pdfELENCO BENEFICIARI ANNO 2013

Dow-pdfELENCO BENEFICIARI ANNO 2014

Il Comune di Villanova Mondovì pubblica i dati relativi al bilancio di previsione e a quello consuntivo di ciascun anno in forma sintetica, aggregata e semplificata, al fine di assicurare la piena accessibilità e comprensibilità.


Sezione dedicata alle informazioni circa gli immobili posseduti dal Comune e ai canoni di locazione o di affitto di immobili, versati o percepiti dal Comune.


In questa sezione sono riportati i rilievi non recepiti degli organi di controllo interno, degli organi di revisione amministrativa e contabile e tutti i rilievi ancorché recepiti della Corte dei conti, riguardanti l'organizzazione e l'attività dell'amministrazione o di singoli uffici.

Sezione di informazioni circa i servizi erogati dal Comune, gli standard di qualità osservati, i tempi medi di erogazione, i costi e le liste di attesa

Con cadenza annuale, viene pubblicato l’indicatore dei tempi medi di pagamento relativi agli acquisti di beni, servizi e forniture.

Documenti e informazioni riguardanti i processi di pianificazione, realizzazione e valutazione delle opere pubbliche.

Documenti e informazioni inerenti l'attività di pianificazione e governo del territorio attraverso il Piano Regolatore Generale


Informazioni ambientali di cui all'art. 2, c.1, lettera a) del D. Lgs. 19-08-2005 n. 195


Provvedimenti e informazioni concernenti gli interventi straordinari e di emergenza che comportano deroghe alla legislazione vigente.

Sezione dove sono collocati altri contenuti pubblicati a fini di trasparenza e non riconducibili a nessuna delle sotto-sezioni indicate nell'Allegato al d.lgs. 33/2013.

Il Territorio di Villanova Mondovì

 

COORDINATE: 44° 21’0’’ N / I 7° 46’0’’ E
ALTITUDINE: 526 m.sl.m. (min.430 – max 881)
SUPERFICIE: 28.390 Km2
ABITANTI: 5.891 (anno 2014)
FRAZIONI COMUNALI: Bongiovanni, Branzola, Eula, Garavagna, Madonna del Pasco, Roracco, San Grato