Comune di Villanova Mondovì
Stai navigando in : Le News
Misure di contenimento Covid-19: Aggiornamento 03/04/2021 - REG. PIEMONTE ZONA ROSSA - NUOVO DPCM IN VIGORE DAL 06.03.21 AL 06.04.21

PIEMONTE IN ZONA ROSSA

COVID 19  - ZONA ROSSA

ECCO COSA CAMBIA DA LUNEDI 15 MARZO 2021

SPOSTAMENTI SOLO PER SALUTE, LAVORO E NECESSIT└ ANCHE ALL’INTERNO DEL PROPRIO COMUNE.

-╚ vietato ogni spostamento anche all’interno del proprio Comune, in qualsiasi orario, salvo che per motivi di lavoro, necessità e salute. ╚ consentito il rientro presso il proprio domicilio, abitazione o residenza. Stop alla deroga che consentiva visite a parenti e amici. Ci si potrà recare in abitazioni diverse dalla propria solo per lavoro, necessità e salute.

CHIUDONO ANCHE GLI ASILI NIDO

Da lunedì sospese anche le attività degli asili, prosegue la DAD per le scuole di ogni ordine e grado.

CHIUSI I NEGOZI, TRANNE ALIMENTARI E PRIMA NECESSIT└. -Sono sospese le attività commerciali al dettaglio, fatta eccezione per le attività di vendita di generi alimentari e di prima necessità individuate dall’allegato 23 del DPCM (tra gli altri, edicole, tabaccai, farmacie, parafarmacie, negozi per bambini e neonati, fiorai, negozi di biancheria, negozi di giocattoli, librerie, cartolerie, negozi di prodotti informatici, articoli sportivi, calzature, ottici, negozi di ferramenta).

Anche nei mercati, consentite solo le attività dirette alla vendita di soli generi alimentari, prodotti agricoli e florovivaistici.

CHIUSI  PARRUCCHIERI E CENTRI ESTETICI Sono sospese le attività inerenti i servizi alla persona, ad eccezione di lavanderie, tintorie, pompe funebri

CHIUSI BAR E RISTORANTI, CONSENTITI ASPORTO E CONSEGNE A DOMICILIO -Sono sospese le attività dei servizi di ristorazione (bar, ristoranti, pasticcerie, ecc).

-Restano consentite:

CHIUSI I CENTRI SPORTIVI, ATTIVIT└ SPORTIVA CONSENTITA SOLO IN FORMA INDIVIDUALE.

- Sospese tutte le attività svolte nei centri sportivi, anche all’aperto. Sono inoltre sospesi tutti gli eventi e le competizioni organizzati dagli enti di promozione sportiva. ╚ consentito svolgere individualmente attività motoria in prossimità della propria abitazione con obbligo di utilizzo di dispositivi di protezione delle vie respiratorie; è altresì consentito lo svolgimento di attività sportiva esclusivamente all’aperto e in forma individuale.

CHIUSI MUSEI E MOSTRE, BIBLIOTECHE SU PRENOTAZIONE. -Sono sospese le mostre, chiusi i musei e gli altri istituti e luoghi della cultura, in Biblioteca prestito libri solo su prenotazione.

L’ordinanza Regionale N . 37 del 14/03/2021 sottoscritta dal Presidente Cirio prescrive e dispone i comportamenti da adottare in questa fase emergenziale. (VEDASI ALLEGATO)

L’ordinanza Regionale N . 45 del 01/04/2021 sottoscritta dal Presidente Cirio prescrive e dispone i comportamenti da adottare nelle festività di Pasqua/Pasquetta. (VEDASI ALLEGATO)

LA POLIZIA LOCALE  RINGRAZIA LA CITTADINANZA, I COMMERCIANTI IN SEDE FISSA ED AMBULANTE, PER LA COMPRENSIONE E LA FATTIVA COLLABORAZIONE DIMOSTRATA NELLA FASE DI EMERGENZA.

MODELLO DI AUTOCERTIFICAZIONE
SCHEDE INDICAZIONE RESTRIZIONI DAL 06.03.21 AL 06.04.21 DPCM
MODALITA' UTILIZZO OBBLIGATORIO MASCHERINA
GESTIONE RIFIUTI COVID19 - INFORMAZIONI