Con D.G.C. n. 206 del 31.12.2020, a seguito dei nuovi fondi previsti dal Decreto Ristoro ter, l’Amministrazione Comunale ha approvato il progetto di solidarietà alimentare a favore dei soggetti in disagio economico determinato per effetto dell’emergenza COVID-19, i quali possono presentare richiesta per beneficiare di "buoni spesa" per l'acquisto di prodotti di prima necessità (prodotti alimentari (ad esclusione di bevande alcoliche, tabacchi, ricariche telefoniche, giochi e lotterie), prodotti igienici ed alimenti per la prima infanzia (compresi abbigliamento e calzature fascia d’età 0-14 anni) , prodotti di cancelleria, prodotti per l’igiene personale e prodotti per la pulizia per la casa, farmaci e prodotti parafarmaceutici (ad esclusione di prodotti di bellezza e cosmetici), gas in bombole, legna e pellet ) da utilizzare presso gli esercizi di Villanova Mondovì aderenti all'iniziativa.
In allegato l' avviso per i cittadini , il relativo modulo di adesione e l'elenco delle attività commerciali aderenti all'iniziativa, presso cui è possibile utilizzare i buoni. Per chi fosse impossibilitato a scaricare e stampare il modello, si avvisa che è possibile ritirarlo all'ingresso del Comune.
La domanda dovrà pervenire attraverso e-mail agli indirizzi indicati nell'avviso o direttamente all'ufficio protocollo del Comune, previo appuntamento telefonico.