Comune di Villanova Mondovì
A Villanova Mondovì tutto pronto per un’estate ‘sportiva’

Sono ripartite le attività tennistiche e pallavolistiche al centro di Branzola

A Villanova Mondovì tutto pronto per un’estate 'sportiva’

Pianetta e Boetti: «Ampi spazi e strutture rinnovate per la ripartenza»

Il centro polisportivo comunale di Branzola, vero e proprio fiore all’occhiello dell’impiantistica di Villanova Mondovì, è pronto per una ricca estate di attività 'formato famiglia’. Grazie alle collaborazioni tra le società Scuola Tennis Giordano, Villanova Volley e Tre Valli, nuove opportunità e servizi innovativi verranno offerti ai numerosi atleti, agonisti e non, propiziando l’apertura della stagione.

Prima importante novità, la possibilità di calendarizzare tramite l’app 'Prenota un campo’ gli orari dei campi in terra battuta, rifatti per l’occasione. La S.T.G. sta, inoltre, effettuando un corso gratuito di minitennis (lunedì e venerdì, dalle ore 17 alle ore 18) per bambini dai 4 ai 12 anni con, peraltro, la possibilità di organizzare una lezione di prova gratuita di tennis per persone di ogni età e livello di gioco. Da lunedì 14 giugno, poi, l’inizio effettivo dei corsi estivi: minitennis (dai 4 ai 12 anni), agonistici, lezioni individuali e collettive. Informazioni e dettagli: 333.8119934, www.scuolatennisgiordano.com, info@scuolatennisgiordano.com.

Grazie al coinvolgimento del Villanova Volley, nuove prospettive di utilizzo per il campo di beach volley, anche in questo caso ripristinato con nuova sabbia. La struttura sarà aperta 7 giorni su 7, non soltanto per la pallavolo ma anche per il footvolley o attività ludica motoria (es. workout sulla sabbia), con possibilità di organizzare o partecipare a tornei ed eventi in settimana e nel weekend. Il campo sarà anche a disposizione dei bambini iscritti alle attività dell’Estate ragazzi, organizzata dal Villanova Volley con il patrocinio del Comune di Villanova Mondovì. La prenotazione, pure in questo caso, si potrà effettuare tramite l’app 'Prenota un campo’. Informazioni e prenotazioni: 366.1479447, 345.1166898, 371.4150684.

«L’attività sportiva - afferma Michele Pianetta, vicesindaco con delega allo Sport - è stata la grande assente nei lunghi mesi di pandemia. Il centro sportivo di Branzola offre ampi spazi all’aperto e strutture rinnovate, con particolare riferimento ai fondi di gioco, per poter soddisfare al meglio le esigenze dei numerosi sportivi nell’importante fase della ripartenza. Sarà coinvolgente tornare in campo per rivivere le emozioni di una gara, alla ricerca di 'normalità’ ma sempre in totale sicurezza».

Una ripresa resa possibile dagli sforzi dei vari sodalizi villanovesi: «Ringraziamo le società sportive del nostro Comune - aggiunge Gabriele Boetti, consigliere comunale con delega allo Sport - per aver condiviso con la nostra Amministrazione questo percorso nel segno della ripartenza. Siamo orgogliosi, in particolare, di poter così valorizzare l’area di Branzola che, al pari delle altre strutture di Villanova Mondovì, sa coniugare il rispetto della sicurezza con attrezzature all’avanguardia. Rivolgiamo un invito alla cittadinanza affinché approfitti di queste nuove opportunità».

Comune di Villanova Mondovì - Via A. Orsi, 8 - 12089 Villanova Mondovì (CN)
  Tel: 0174 .698151   Fax: 0174-597151 0174-698191
  Codice Fiscale: 00469040042   Partita IVA: 00469040042
  P.E.C.: villanova.mondovi@cert.ruparpiemonte.it   Email: info@comune.villanova-mondovi.cn.it