Si combatte l'Ambrosia Artemisiifolia

Richiamata la circolare della Regione Piemonte Prot. n. 12475/A1409A del 5 giugno 2017, il Sindaco, geom. Michelangelo Turco, ha emesso l'ordinanza avente ad oggetto "Disposizioni in materia di prevenzione dell’allergia da polline di Ambrosia Artemisiifolia". Con tale provvedimento si ordina ai proprietari e conduttori di aree agricole non coltivate, di aree urbane verdi incolte e di aree verdi industriali dismesse, ai responsabili dei cantieri edili e stradali, agli amministratori degli stabili con annesse aree pertinenziali, ai proprietari di aree recanti depositi temporanei o permanenti all’aperto, ai proprietari di aree in genere non edificate, di eseguire almeno uno sfalcio di tale erba infestante, entro la terza decade di giugno.

Ulteriori disponizioni potete visionarle nell'ordinanza qui scaricabile