Al via il Palio dei Rioni

E' partita venerdì sera con una spettacolare caccia al tesoro, la corsa alla conquista del Palio d'la Vila 2017, la kermesse villanovese che terrà banco e scalderà gli animi sino al 30 giugno prossimo. Undici rioni in cerca di gloria, alla conquista dell'ambito trofeo ed una contrada, Madonna del Pasco, che proverà in tutti i modi a difendere il titolo conquistato nel 2016. Il guanto di sfida è stato lanciato e a partire da lunedì 19, le polveri si incendiarenno ufficialemente. La sfilata dei rioni per le vie del centro storico, il lancio dell'uovo ed il quizzone compongono il programma della prima di quattro intense serate che vedranno quale campo di battaglia, come da tradizione, Piazza della Rimembranza; mercoledì 21 giugno sarà la volta degli amati (od odiati?) percorsi, con una novità tutta da gustare presso la "Trattoria da Censino" mentre martedì 27 giugno, andrà in scena la serata per eccellenza del Palio d'la Vila con la corsa nei sacchi e la prova di forza del tiro alla fune. Vincitori e vinti si ritroveranno in un clima più disteso venerdì 30 giugno per l'attesissima cena finale.

Tutti gli appuntamenti avranno inizio alle ore 20.30.