Flavescenza dorata

Considerato che in passato, grazie ad una più capillare e attenta campagna di informazione, è stato possibile evitare fenomeni di avvelenamento delle api causati da trattamenti insetticidi durante la fioritura della vite e preso atto che sul territorio Piemontese, ed in particolare nei territori del Doglianese e del Monregalese, continua ad esservi l’obbligo di effettuare la difesa fitosanitaria contro l’insetto vettore della Flavescenza dorata della vite, il Sindaco avvisa i possessori e/o conduttori di vigneti, di non effettuare trattamenti con prodotti fitosanitari dannosi per le api, nel periodo di fioritura della vite.

Avviso e Allegato