L'alternativa possibile all'abbandono del territorio

La biblioteca civica Gallo Orsi di Villanova Mondovì (piazza Filippi, 7) ospiterà lunedì 10 aprile 2017 alle ore 21 l'incontro organizzato dall'Uncem Piemonte sulle Associazioni Fondiarie. L'iniziativa, sostenuta dalla Fondazione CRC di Cuneo, è rivolta agli Amministratori pubblici, imprese, associazioni e semplici cittadini che intendono combattere lo spopolamento dei territori collinari e montani, che ha portato ad un'eccessiva frammentazione delle proprietà terriere.

Interverranno al tavolo dei relatori Michelangelo Turco, Sindaco del Comune di Villanova Mondovì, Michele Pianetta, Vice Presidente ANCI Piemonte, Adriano Bertolino, Presidente dell'Unione Montana Mondolè, Lido Riba, Presidente UNCEM Piemonte, Lucio Vaira, dottore forestale, Mario Perosino, funzionario del settore agricoltura della Regione Piemonte, Elio Gasco, segretario di zona Mondovì - Ceva della Coldiretti e Gabriele Gallo, Condotta Slow Food del Monregalese.

Locandina evento