A Villanova Mondovì da oggi più veloce l' Adsl di TIM

Direzione futuro: TIM porta l’Adsl a 20 Mega/bps anche a Villanova Mondovì. Grazie alla proficua collaborazione instaurata tra l’Amministrazione comunale e TIM, cittadini e imprese potranno usufruire, a partire da aprile 2017, di una connessione dati a banda larga con una velocità fino a 20 Megabit al secondo. Con questa iniziativa - che va a coprire la totalità delle linee attive a Villanova Mondovì - TIM si conferma motore dell’innovazione sul territorio. La realizzazione di infrastrutture e soprattutto la diffusione dei servizi che esse abilitano, infatti, possono dare un impulso importante ad una crescita sostenibile dell’economia locale e, al tempo stesso, contribuire al miglioramento della qualità della vita dei cittadini.

Un investimento rilevante, che conferma la valenza strategica di Villanova Mondovì quale centro di riferimento per le Valli monregalesi: «Ringraziamo TIM per l’attenzione dimostrata verso il nostro territorio - spiegano il sindaco di Villanova Mondovì, Michelangelo Turco, e l’assessore alle Attività Economiche, Michele Pianetta - e, soprattutto, per aver risposto in modo concreto e tempestivo alle sollecitazioni giunte da cittadini ed imprese. Un segnale importante, di cui siamo grati a TIM». Ricordiamo, infatti, che Turco e Pianetta avevano incontrato a Torino, a novembre scorso, i vertici di TIM per consegnare la petizione sottoscritta da oltre 300 villanovesi, con primi firmatari numerosi imprenditori dell’Area artigianale di Villanova Mondovì, nella quale si sottolineava come “Internet costituisce il mezzo fondamentale e più veloce per la comunicazione, la ricerca di informazioni, l'archiviazione dei dati e la gestione di sistemi operativi. In questo senso, la stabilità della connessione è un presupposto fondamentale: nel nostro Comune, però, la connettività alla rete è discontinua e di scarsa qualità. Chiediamo interventi risolutori”. Oggi, ecco la risposta di TIM: «Portare innovazione sui territori - concludono Turco e Pianetta - significa garantire alle nostre comunità locali le stesse condizioni di cui beneficiano le aree metropolitane. Siamo consapevoli che la strada da percorrere sia ancora lunga: eppure, quando giungono segnali di attenzione come in questo caso, ci sentiamo meno isolati e più ottimisti verso il futuro».

StampaEmail