Voucher per il diritto allo studio a.s. 2016-2017

La Regione Piemonte, con propria determinazione dirigenziale n. 923 del 15 dicembre 2016, ha approvato le modalità di presentazione delle domande di assegnazione dei voucher per il diritto allo studio ed i contributi per l'acquisto dei libri di testo per l'a.s. 2016-2017. Possono presentare la domanda le famiglie di studenti, iscritti a scuole statali o paritarie o agenzie formative accreditate per l’obbligo formativo, residenti in Piemonte, in possesso dei requisiti sotto-elencati:

1. Voucher per il diritto allo studio: I.S.E.E. 2016 fino a €. 26.000,00;
  2. Contributo statale libri di testo: I.S.E.E.2016 fino a € 10.632,94;

Le domande dovranno essere presentate esclusivamente online dal 15 dicembre 2016 al 15 gennaio 2017, mediante accesso all’applicazione disponibile sul sito www.sistemapiemonte.it/assegnidistudio. La novità per gli assegni di studio è costituita dal rilascio del contributo sotto forma di voucher spendibile presso i punti convenzionati. Per poter presentare la domanda occorre essere in possesso di attestazione Isee valida ed Iban.

Prima della compilazione della domanda, occorre registrarsi sul sito: www.piemontefacile.it. per il rilascio delle credenziali. A tal fine sono necessari carta di identità e codice fiscale. Si ricorda che le credenziali ottenute lo scorso anno sono ancora valide.

Avviso Regione Piemonte