Febbre da Palio

Il clima è acceso, la temperatura si fa incandescente e i dodici motori sono in roboante attesa. La febbre per il Palio d'la Vila 2016 ha contagiato ormai da tempo tutti i rioni villanovesi (Annunziata, Bongiovanni, Branzola, Centro, Eula, Garavagna, Giardini, Madonna del Pasco, Pasquero, Roracco, S. Grato, Villavecchia) che a partire da lunedì 20 giugno, si daranno aspra battaglia sul campo di Piazza della Rimembranza. Nel mentre che i giovani baldi "rionisti" si allenano tra un lancio dell'uovo, una tirata alla fune, i "vecchi saggi" si sfidano a bocce e sui tavolini da scala 40.

Lunedì 6 giugno sui campi rullati di S. Grato e Branzola, le compagini locali hanno trionfato sulle rispettive agguerrite sfidanti (Roracco e Giardini a S. Grato; Annunziata e Madonna del Pasco a Branzola) che si sono dovute inchinare allo strapotere dei padroni di casa. Questa sera, martedì 7 giugno, sul campo di Corso Europa, i "local" degli Eula ospitano e sfidano i biancorossi di Garavagna e i blu del Pasquero mentre, nell'altura del Rolin di Villavecchia, i padroni di casa affronteranno i giallirossi del Centro e i grigi dei Bongiovanni.

Le finali del torneo di bocce e la disfida a scala 40 si svolgeranno presso il bocciodromo comunale - Ncl Campo Sportivo - giovedì 16 giugno a partire dalle ore 20.30.

Ecco di seguito il programma del Palio d'la Vila 2016:

- lunedì 20 giugno 2016 ore 20.00 sfilata dei rioni, lancio dell'uovo, quizzone;

- giovedì 23 giugno 2016 ore 20.30 percorso del vignaiolo, percorso dello sciatore, quizzone;

- mercoledì 29 giugno ore 20.30 tiro alla fune, corsa nei sacchi, quizzone;

- venerdì 1 luglio ore 20 cena conclusiva e premiazione

Tutte le sfide avranno luogo in Piazza della Rimembranza.

Seguite il Palio d'la Vila 2016 anche su   https://www.facebook.com/groups/318692734992493/?fref=tshttps://www.facebook.com/Villanova.Mondovi.Turismo.e.Manifestazioni/