M'illumino di meno 2016

Per il terzo anno consecutivo, il Comune di Villanova Mondovì aderisce all'iniziativa M'illumino di meno, la più grande campagna radiofonica di sensibilizzazione sul risparmio energetico e mobilità sostenibile promossa dalla trasmissione radiofonica CaterpillarDa questa sera, venerdì 19 febbraio, sino a domenica,  l'antica facciata del Santuario di Santa Lucia rimarrà al buio.

L'iniziativa dell'Amministrazione Comunale tende a sensibilizzare la popolazione sul tema, quanto mai attuale, del consumo e del risparmio energetico.

"In questo modo - ha spiegato l'Assessore alle Attivitòà Economiche, Michele Pianetta - abbiamo deciso di aderire alla campagna di sensibilizzazione sui consumi energetici "M'illumino di Meno 2016". Tre giorni di black out su uno dei più significativi edifici di culto presenti a Villanova: un modo indubbiamente efficace per testimoniare l'attenzione e l'impegno dell'Amministrazione Comunale in merito alla riduzione dei consumi energetici"