Doppio appuntamento in biblioteca

Doppio appuntamento letterario presso la biblioteca civica Gallo Orsi: venerdì 18 dicembre alle ore 21 si presenta "La mosca cieca", il nuovo libro di Ermanno Giraudo.

Davide Galanti, giornalista mancato, sconta gli ultimi giorni di detenzione. In prigione si è distinto per la sua intelligenza e bontà, tanto che la domanda ricorrente tra i suoi compagni di cella è: "Come ha potuto un uomo così avere grane con la giustizia?" Tutto ha inizio per un libro ritrovato dodici anni prima tra gli scaffali impolverati di un archivio. Un manoscritto contenente curiose parole difficilmente correlabili tra loro: treno, masche, streghe, fuochi, omicidio, fascismo, podestà, mistero. Stuzzicato dalla curiosità Davide inizia a leggerlo. Comincia così un malvagio gioco... un correre "a mosca cieca".

Sabato 19 dicembre alle ore 17.30 verrà presentato "Il bianco e il nero" del villanovese Paolo Bongioanni, direttore dell'ATL del Cuneese.

Il bianco e il nero è un romanzo di sport, di coraggio. Una storia di boxe, ma non solo, è anche un racconto di grandi sfide che hanno contrassegnato il Novecento, nel calcio, nell'automobilismo, nell'atletica, nelle moto, nella pallanuoto, nel ciclismo. Avvincente, sanguigno, sudato, è scritto per chi ama lo sport, ma non solo: da leggere per chiunque sia innamorato della vita.