La "prima" di MUU conquista la RAI

Domani mattina, martedì 29 settembre, dalle ore 7,30 alle 8, la prima edizione di "MUU, cultura da mungere" tornerà protagonista davanti alle telecamere di RAI3 e, in particolare, della trasmissione d'informazione "Buongiorno Regione". Tema centrale della puntata sarà la carne di razza piemontese, con ospiti in studio, tra cui il veterinario cuneese Sergio Capaldo (fondatore della cooperativa "La Granda" e responsabile della qualità della carne per Eataly), ed un lungo servizio di approfondimento girato lunedì 21 settembre in occasione della mostra zootecnica dell'Addolorata di Villanova Mondovì (CN).

"La doppia vetrina in trasmissioni della testata giornalistica di Rai Piemonte (primo servizio in onda lunedì 21 settembre, ndr) - commenta il sindaco di Villanova, Michelangelo Turco - ci rende estremamente soddisfatti per il lavoro svolto dall'Amministrazione comunale. Ad una settimana di distanza dall'evento continuiamo a ricevere segnalazioni e commenti positivi da parte dei cittadini che, uniti alla grande partecipazione nei giorni della manifestazione, ci rendono consapevoli di aver intrapreso la giusta via per il rilancio della fiera oltre i suoi naturali confini. Il tutto a favore dell'indotto dei servizi, che vede nel nostro centro un punto di snodo cardine per il turismo nelle Valli Monregalesi".

Si segnala, inoltre, che l'attività social svolta sulla piattaforma di Facebook ha ottenuto oltre 28.000 contatti unici dal 1° al 28 settembre, raggiungendo numerose regioni del Nord e del Centro Italia, oltre a considerevoli apprezzamenti ottenuti in Francia grazie anche all'importante sinergia con l'Atl del Cuneese.