Al via i lavori del marciapiede di via Mondovì

Inizieranno ad ottobre i lavori di completamento del marciapiedi di via Mondovì. La decisione è stata presa dalla Giunta Comunale che in questi giorni ha approvato il progetto esecutivo dell’opera, redatto dall'ing. Lorenzo Eula e dal p.i. Massimo Bellino di Villanova Mondovì. L'intervento interesserà il tratto compreso tra il supermercato "Famila" e l'area artigianale, completando così i lavori del primo lotto conclusisi nel 2012.

«In questo modo – ha spiegato il vicesindaco Alessandro Bessone – sarà realizzato un importante passaggio pedonale che collegherà la zona dell’Annunziata fino alla frazione Bongiovanni. Saranno realizzati anche quattro attraversamenti stradali illuminati a “led” per contenere i consumi di energia elettrica e per dare maggiore sicurezza ai pedoni su una strada di intenso traffico veicolare».  Contemporaneamente alla realizzazione del marciapiedi saranno rifatte le tubazioni dell’acquedotto, sarà sistemata la linea dell’illuminazione pubblica e saranno realizzate le canaline che raccolgono le acque bianche. La spesa complessiva ammonta a 400 mila euro e verrà finanziata in parte con un contributo di 200 mila euro concesso dalla Regione Piemonte. La somma rimanente sarà a carico del comune.