E' partito il Palio dei Rioni 2015!

Con la sfilata delle 12 compagini partecipanti per le vie del centro storico e la consegna dello stendardo del Palio dagli ultimi vincitori di Branzola alle mani del sindaco Michelangelo Turco, si è aperta ieri sera l'edizione 2015 del Palio d'la Vila, tradizionale disputa sportivo-goliardica dei rioni villanovesi, pronti a darsi battaglia per aggiudicarsi l'ambito stendardo e vantare supremazia assoluta sulle squadre perdenti.

Lancio dell'uovo e quizzone sono state le disfide di lunedì 15 giugno che ha visto Piazza della Rimembranza quale terreno di gioco.

Questa sera, martedì 16 giugno, sono in programma le eliminatorie del tiro  alla fune mentre giovedì 18 giugno, i rioni saranno impegnati in due impegnativi percorsi: quello del vignaiolo e quello dello sciatore. A chiudere la serata le temibili domande del quizzone.

Martedì 25 giugno andrà in scena la tradizionale corsa nei sacchi, le finali del tiro alla fune  e nuovamente il quizzone che sancirà il vincitore del palio.

La premiazione ufficiale avverrà venerdì 26 giugno in occasione della tradizionale cena allestita dalla Pro Paschese a cui è invitata tutta la popolazione.

Tutte le serate si svolgono in Piazza Rimembranza a partire dalle ore 20.30.