Villanova aderisce a "M'illumino di meno"

M'illumino di meno

Da questa sera, giovedì 12 febbraio, e sino a domenica, l’antica facciata del Santuario di Santa Lucia non verrà illuminata.

L’iniziativa dell’amministrazione comunale mira a sensibilizzare la popolazione sul tema, quanto mai attuale, del risparmio energetico.

«In questo modo – ha spiegato l’assessore Michele Pianetta – abbiamo deciso di aderire alla campagna di sensibilizzazione sui consumi energetici "M'illumino di Meno", promossa dalla trasmissione "Caterpillar" di Radio Due Rai. Quattro giorni di “black out” su uno dei più significativi edifici di culto presenti a Villanova: un modo indubbiamente efficace per testimoniare l’attenzione e l’impegno dell’amministrazione comunale in merito alla riduzione dei consumi energetici».