Sarà ampliata piazza Filippi

Dalla Giunta comunale

L’area mercatale di piazza Filippi verrà ampliata e potenziata grazie ai lavori di bitumatura, rifacimento dell’impianto elettrico e ampliamento del viale.

«Questi lavori – ha spiegato il vicesindaco Alessandro Bessone – sono previsti dal progetto esecutivo che è stato approvato giovedì scorso dalla Giunta comunale. La spesa complessiva si aggira sui 180 mila euro e verrà finanziata con un contributo regionale: il 20% a fondo perduto e la somma rimanente ad interessi zero».

Tra le altre decisioni della Giunta, il rinnovo dell''incarico al “Villanova Volley” per la gestione del Palatomatis anche per l’anno prossimo. «L’incarico – spiega l’assessore Michele Pianetta – è stato assegnato alla società che in questi anni ha coordinato con scrupolo ed efficienza l’utilizzo del Palazzetto in collaborazione con l’Istituto Comprensivo. Una scelta che rende le società sportive responsabili delle strutture che utilizzano e garantisce funzionalità agli impianti».