Aspettando BEE... una settimana di gusto e cultura

BEE, pensieri, parole, formaggi

Dalla cena d’eccellenza con Juri Chiotti al progetto “Ilmurrán”: sono i primi due appuntamenti con cui a Villanova torna “BEE, pensieri parole e formaggi”.

Un fitto calendario di eventi  è stato predisposto dal Comune di Villanova Mondovì - in collaborazione con il Circolo dei Lettori di Torino e Slow Food Piemonte e Valle d'Aosta - per questa seconda edizione, in programma sabato 22 e domenica 23 novembre 2014.

Novità e ulteriori proposte la caratterizzeranno. Ad iniziare dagli "appuntamenti di contorno" che costituiranno il preludio, ossia "Aspettando BEE".

Due gli eventi clou:

la cena d'apertura, mercoledì 19 novembre, affidata allo chef di grido Juri Chiotti (è necessario prenotare entro il 17 novembre) e la presentazione del progetto “Ilmurrán - Maasai in the Alps”, giovedì 20 novembre, presso il Teatro civico “Federico Garelli”.
Ulteriori informazioni sui primi due appuntamenti sul Comunicato Stampa.

Con la seconda edizione di "BEE" prosegue il cammino intrapreso dall'Amministrazione comunale guidata dal sindaco Michelangelo Turco che, nel 2013, ha deciso di rilanciare la storica fiera di Santa Caterina con una nuova veste ed un nuovo nome, “BEE” appunto. Un evento caratterizzante per tutto il Monregalese e non solo che ha saputo, al fianco della tradizionale rassegna ovicaprina in onore della razza frabosana-roaschina, darsi un respiro più ampio ed un taglio non solo enogastronomico, ma anche culturale.

Una cultura del cibo sviluppata in collaborazione con Slow Food e nel ricordo del suo presidente regionale Davide Ghirardi, recentemente scomparso, primo artefice di questo lavoro di formazione ed educazione nelle scuole villanovesi. Tale progetto si realizzerà con laboratori dedicati ad adulti e bambini, trasposti poi in parole grazie al festival “Librintavola”, a cura del Circolo dei lettori: pensieri, parole e formaggi.

Intanto, cogliendo l'occasione di BEE, il Comune inaugura la pagina social su facebook "Villanova Mondovì Turismo e Manifestazioni", un canale diretto per promuovere tramite i social network gli eventi, le manifestazioni e le attività del Comune di Villanova Mondovì