Ragazzi in lista per il CCR

Anche gli alunni della Scuola Media di Villanova potranno contribuire con idee e proposte allo sviluppo del paese.

In questi giorni, infatti, si stanno raccogliendo le candidature per formare le liste che daranno vita al Consiglio comunale dei Ragazzi.

«Ringrazio i docenti e la dirigente scolastica – ha spiegato l’assessore Tamara Rosso – per la sensibilità che hanno avuto nei confronti di questa iniziativa. Una disponibilità che ha portato ad utilizzare le ore di educazione civica per spiegare il significato di questo progetto che ha ricadute educative e didattiche non indifferenti».

«Grazie all’apporto dei consiglieri comunali Luisella Bergerone e Daniela Tomatis e dei volontari Clara Fenoglio, Maresa Garavagno ed Angelo Somà – ha concluso Tamara Rosso – le diverse  liste definiranno i loro programmi e successivamente indicheranno i candidati sindaci che si contenderanno il favore dei giovanissimi elettori».