Doposcuola per tutti

Doposcuola a Villanova

Anche gli alunni dei plessi di Madonna del Pasco e Branzola potranno iscriversi al doposcuola che inizierà a metà ottobre nei locali della scuola elementare del capoluogo.

Complessivamente tre pomeriggi alla settimana, con la possibilità di fruire del servizio mensa e del trasporto con scuolabus.

«Gli anni scorsi – ha spiegato l’assessore Tamara Rosso – potevano iscriversi solamente gli alunni segnalati dalle insegnanti o con particolari situazioni di disagio sociale. Da quest’anno sarà aperto a tutti gli alunni della scuola primaria. Al riguardo, le famiglie riceveranno uno specifico avviso scritto sul diario dei bambini».

Per finanziare l’iniziativa, il Comune ha stanziato la somma di 6 mila 500 euro. Le famiglie saranno invitate a partecipare con un contributo volontario da versare all’associazione S. Vincenzo che gestisce il servizio.