Italian Arabic Bulgarian Chinese (Simplified) Dutch English French German Portuguese Romanian Spanish Turkish

contatti

Dati-del-Comune

News

Iscriviti

Appello dei sindaci alla Regione

Notizie dal Comune
Dimensione caratteri

Rivedere la proposta di riparto di beni, debiti e crediti della Comunità Montana Alto Tanaro Cebano Monregalese.

Questo, in sintesi, il contenuto della lettera consegnata in questi giorni dai sindaci dell’Unione Montana delle Valli Monregalesi agli assessori regionali Reschigna e Valmaggia per ottenere una riduzione degli imposti calcolati dal commissario liquidatore.

In sostanza, i sindaci ritengono che dal computo dovrebbero essere scorporate tutte le spese relative al servizio socio-assistenziale, in quanto i 14 comuni dell’Unione Montana Valli Monregalesi fanno parte del Cssm (Servizi socio-assistenziali del Monregalese). Inoltre, la distribuzione dovrebbe essere effettuata classificando i beni per aree di provenienza, con riferimento all’ubicazione delle opere pubbliche e agli obiettivi per cui tali opere sono state realizzate.

«Le somme da pagare – ha spiegato il sindaco di Villanova Michelangelo Turco – sono molto pesanti per i nostri comuni. Siamo preoccupati perché con questi addebiti sarà quasi impossibile fare quadrare i bilanci. Gli assessori regionali ci hanno assicurato il proprio interessamento. Ci auguriamo che la Regione possa intervenire per rivedere la ripartizione dei debiti sulla base delle nostre considerazioni».

Stampa Email

Il Territorio di Villanova Mondovì

 

COORDINATE: 44° 21’0’’ N / I 7° 46’0’’ E
ALTITUDINE: 526 m.sl.m. (min.430 – max 881)
SUPERFICIE: 28.390 Km2
ABITANTI: 5.891 (anno 2014)
FRAZIONI COMUNALI: Bongiovanni, Branzola, Eula, Garavagna, Madonna del Pasco, Roracco, San Grato