La mostra dell’antiquariato ritorna dal 16 al 24 agosto

201408 mostrartigianato

Giovedì 14 agosto alle ore 16.00 inaugura - nell’ex parrocchiale di Santa Caterina a Villavecchia - la Mostra dell’Antiquariato, rassegna di prestigio che propone mobili antichi, ceramiche, quadri e oggettistica del ‘700-‘800, con espositori particolarmente qualificati dell’area monregalese e cuneese. La Mostra dell'Antiquariato sarà aperta al pubblico fino al 24 agosto dalle 16.00 alle 22.00. La visita sarà accompagnata dai volontari che illustreranno gli affreschi e le peculiarità architettoniche dell’ex parrocchiale.

«Un evento – ha spiegato l’assessore Michele Pianetta – di grande richiamo turistico che offre l’occasione di ammirare l’antica chiesa romanico-gotica, recentemente recuperata grazie ad un grandioso intervento di restauro, finanziato in gran parte con un generoso intervento della Fondazione Crc».

La mostra ritorna nell’ex parrocchiale di Santa Caterina a Villavecchia dopo la lunga interruzione, per ragioni di sicurezza, durane i lavori di recupero e restauro bene. Negli anni ’80 del secolo scorso aveva riscosso un notevole successo e rilevante affluenza di visitatori. L’incasso delle prime edizioni era stato utilizzato dall’arciprete don Servetti per iniziare il recupero degli affreschi quattrocenteschi della prima campata di sinistra.
Ora viene riproposta grazie alla collaborazione dell’Amministrazione comunale con l’Associazione culturale San Sebastiano.