Italian Arabic Bulgarian Chinese (Simplified) Dutch English French German Portuguese Romanian Spanish Turkish

contatti

Dati-del-Comune

News

Iscriviti

News da Villanova

Novità e informazioni da Villanova Mondovì

Comunicazioni, avvisi e informazioni ai villanovesi 


 

DICHIARAZIONE STATO DI MASSIMA PERICOLOSITA' PER GLI INCENDI BOSCHIVI

Visto il perdurare delle condizioni di siccità su tutto il territorio regionale, la Direzione opere pubbliche - settore protezione civile e sistema anti incendi boschivi della regione Piemonte, su parere del Corpo Forestale dello Stato, con determinazione dirigenziale n. 1117 del 18.04.2017, ha dichiarato lo stato di MASSIMA PERICOLOSITÀ per gli incendi boschivi sull’intero territorio piemontese.

Leggi tutto

StampaEmail

Bando per l'assegnazione di un'area nel cimitero comunale di Villavecchia

Il Comune di Villanova Mondovì rende noto che, con determinanzione del Responsabile del Servizio Tecnico n. 84 del 5 aprile 2017, è stata indetta l'asta pubblica per l'assegnazione di un'area nel cimitero comunale di Villavecchia per la realizzazione di una tomba di famiglia. L'importo a base d'asta per ogni singola area è fissato in Euro 10.000,00 (diconsi diecimila/00); il prezzo che viene offerto è riferito alla sola concessione del terreno. Sono a totale carico del concessionario le spese di stipula e di registrazione del contratto nonché gli oneri amministrativi dovuti per il rilascio del permesso di costruire ed i costi per l’edificazione del manufatto edilizio. L’assegnazione dell’area avverrà mediante asta pubblica ad unico e definitivo incanto pubblico, con il sistema delle offerte segrete, da confrontarsi con il prezzo a base d'asta indicato. Gli interessati potranno prendere parte all’asta facendo pervenire la documentazione all’Ufficio Protocollo del Comune di Villanova Mondovì, Via A. Orsi n. 8, 12089 Villanova Mondovì (CN), entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 5 maggio 2017.

Cliccando qui, è possibile reperire la documentazione.

StampaEmail

Prima seduta del nuovo Consiglio Comunale dei ragazzi

Avrà luogo domani sera, giovedì 6 aprile 2017 alle ore 20.30 presso la sala culturale"F. Garelli", la prima seduta del neo eletto Consiglio Comunale dei ragazzi.

All'ordine del giorno l'esame delle condizioni di candidabilità, eleggibilità e e compatibilità degli eletti, il giuramento solenne del Sindaco dei ragazzi e la nomina dei membri della Giunta Comunale e del Vicesindaco.

Convocazione

StampaEmail

Grande successo per i Dialoghi Eula

«Essere Europa significa saper convivere con luoghi carichi di cultura, arte e storia, come questa magica chiesa di Santa Caterina in Villavecchia»: è il tweet del superospite Enrico Letta, a poche ore dalla chiusura dei “Dialoghi Eula”, a suggellare la quarta edizione del “festival sulla buona politica” organizzato dall’Amministrazione comunale di Villanova Mondovì (CN). Un vero bagno di folla per la 'due giorni' cuneese che ha fatto registrare il tutto esaurito nelle varie sessioni proposte, grazie ad un panel autorevole e qualificato, con grandi nomi della politica e del giornalismo italiano. Dopo la 'ricca' anteprima del venerdì mattina, dettata dal convegno “Pubblica innovazione e Digital disruption”, organizzato in collaborazione con ANCI Piemonte e Forum PA, i “Dialoghi Eula” sono entrati nel vivo con lo spettacolo di danza di Simona Atzori.

Leggi tutto

StampaEmail

L'alternativa possibile all'abbandono del territorio

La biblioteca civica Gallo Orsi di Villanova Mondovì (piazza Filippi, 7) ospiterà lunedì 10 aprile 2017 alle ore 21 l'incontro organizzato dall'Uncem Piemonte sulle Associazioni Fondiarie. L'iniziativa, sostenuta dalla Fondazione CRC di Cuneo, è rivolta agli Amministratori pubblici, imprese, associazioni e semplici cittadini che intendono combattere lo spopolamento dei territori collinari e montani, che ha portato ad un'eccessiva frammentazione delle proprietà terriere.

Leggi tutto

StampaEmail

Il Territorio di Villanova Mondovì

 

COORDINATE: 44° 21’0’’ N / I 7° 46’0’’ E
ALTITUDINE: 526 m.sl.m. (min.430 – max 881)
SUPERFICIE: 28.390 Km2
ABITANTI: 5.891 (anno 2014)
FRAZIONI COMUNALI: Bongiovanni, Branzola, Eula, Garavagna, Madonna del Pasco, Roracco, San Grato