Italian Arabic Bulgarian Chinese (Simplified) Dutch English French German Portuguese Romanian Spanish Turkish

contatti

Dati-del-Comune

News

Iscriviti

AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE

Decreto Legislativo 14 marzo 2013, n. 33

La trasparenza è intesa come accessibilità totale delle informazioni concernenti l'organizzazione e l'attività delle pubbliche amministrazioni, allo scopo di favorire forme diffuse di controllo sul perseguimento delle funzioni istituzionali e sull'utilizzo delle risorse pubbliche.

La sezione «Amministrazione trasparente», organizzata secondo quanto previsto dalla Legge, ha lo scopo di mettere a disposizione dei cittadini informazioni e dati riguardanti l'organizzazione e l'attività delle pubbliche amministrazioni.


 

 

In queste pagine sono pubblicati i documenti, le informazioni ed i dati concernenti l'organizzazione dell'amministrazione, le attività e le sue modalità di realizzazione, in ottemperanza alle disposizioni previste dal Decreto Legislativo del 14 marzo 2013, n.33 - Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni.

Le pagine sono in continuo aggiornamento, in relazione alla produzione delle informazioni richieste.

In questa sezione sono pubblicati i dati relativi agli organi amministrativi del Comune.

In questa sezione è possibile consultare l'elenco dei consulenti e collaboratori del Comune di Villanova Mondovì con indicazione dell'oggetto, della ragione dell'incarico, della durata e del compenso erogato.

In questa sezione sono pubblicati i dati relativi al personale del Comune, secondo quanto disposto dal Decreto Legislativo 33/2013

In questa sezione vengono pubblicati i bandi di concorso, gli avvisi di selezione a tempo determinato e le procedure di mobilità in corso, nonché l'elenco dei bandi espletati nel corso dell'ultimo triennio.

PROGETTO INTRECCI SOLIDALI

Per far emergere la problemtica delle nuove povertà ed intercettare i "nuclei vulnerabili" a rischio di scioglimento in condizioni di povertà cronica, il CSSM promuove il progetto Intrecci Solidali, sostenuto dalla Fondazione CRC con il parternariato dei comuni di Villanova Mondovì, Carrù, San Michele, Dogliani e Mondovì, Carita Diocesana di Mondovì, Agenzia Fomativa Forcoop, Cooperativa Valdocco, Coopertaiva Animazione e Territorio, Cooperativa Sociale Nuova Socialità, Società Cooperativa Caracol e Cooperativa Il Melograno.

Dow pdfAvviso Intrecci Solidali

In questa sezione sono pubblicati il Piano e la Relazione sulla Performance e altri dati relativi ai premi e al benessere organizzativo.


 

In questa sezione sono consultabili i dati concernenti gli enti e le società di cui il Comune di Villanova Mondovì fa parte.


 

In questa sezione sono consultabili i dati relativi all’attività amministrativa del Comune per settori di attività, per competenza degli organi e uffici e per tipologia di procedimenti.


 

In questa sezione sono pubblicati gli elenchi dei provvedimenti adottati dagli organi dell’Amministrazione comunae e dai dirigenti dei vari Dipartimenti.

In questa sezione sono reperibili le informazioni relative a bandi di gara e procedure indette per l’affidamento e l’esecuzione di opere, lavori pubblici, servizi e forniture.


 

In questa Sezione sono pubblicati gli atti con i quali sono determinati i criteri e le modalità alle quali il Comune deve attenersi per la concessione di sovvenzioni, contributi, sussidi ed ausili finanziari e per l'attribuzione di vantaggi economici di qualunque genere a persone ed enti pubblici e privati.

Sono inoltre pubblicati i provvedimenti di concessione delle sovvenzioni, contributi, sussidi ed ausili finanziari alle imprese, e comunque di vantaggi economici di qualunque genere a persone ed enti pubblici e privati, di importo superiore a mille euro.

Per motivi di tutela della privacy è esclusa la pubblicazione dei dati identificativi delle persone fisiche destinatarie dei provvedimenti, qualora da tali dati sia possibile ricavare informazioni sullo stato di salute o sulla situazione di disagio economico-sociale degli interessati.

Di seguito,invece, l'elenco generale dei Beneficiari anno per anno.

Dow-pdfELENCO BENEFICIARI ANNO 2013

Dow-pdfELENCO BENEFICIARI ANNO 2014

Il Comune di Villanova Mondovì pubblica i dati relativi al bilancio di previsione e a quello consuntivo di ciascun anno in forma sintetica, aggregata e semplificata, al fine di assicurare la piena accessibilità e comprensibilità.


Sezione dedicata alle informazioni circa gli immobili posseduti dal Comune e ai canoni di locazione o di affitto di immobili, versati o percepiti dal Comune.


In questa sezione sono riportati i rilievi non recepiti degli organi di controllo interno, degli organi di revisione amministrativa e contabile e tutti i rilievi ancorché recepiti della Corte dei conti, riguardanti l'organizzazione e l'attività dell'amministrazione o di singoli uffici.

Sezione di informazioni circa i servizi erogati dal Comune, gli standard di qualità osservati, i tempi medi di erogazione, i costi e le liste di attesa

Con cadenza annuale, viene pubblicato l’indicatore dei tempi medi di pagamento relativi agli acquisti di beni, servizi e forniture.

Documenti e informazioni riguardanti i processi di pianificazione, realizzazione e valutazione delle opere pubbliche.

Documenti e informazioni inerenti l'attività di pianificazione e governo del territorio attraverso il Piano Regolatore Generale


Informazioni ambientali di cui all'art. 2, c.1, lettera a) del D. Lgs. 19-08-2005 n. 195


Provvedimenti e informazioni concernenti gli interventi straordinari e di emergenza che comportano deroghe alla legislazione vigente.

Sezione dove sono collocati altri contenuti pubblicati a fini di trasparenza e non riconducibili a nessuna delle sotto-sezioni indicate nell'Allegato al d.lgs. 33/2013.

Il Territorio di Villanova Mondovì

 

COORDINATE: 44° 21’0’’ N / I 7° 46’0’’ E
ALTITUDINE: 526 m.sl.m. (min.430 – max 881)
SUPERFICIE: 28.390 Km2
ABITANTI: 5.891 (anno 2014)
FRAZIONI COMUNALI: Bongiovanni, Branzola, Eula, Garavagna, Madonna del Pasco, Roracco, San Grato