Italian Arabic Bulgarian Chinese (Simplified) Dutch English French German Portuguese Romanian Spanish Turkish

contatti

Dati-del-Comune

News

Iscriviti

Le attività de "La panchina" in programma ad ottobre

Ripartono le attività del progetto "La panchina". Per il mese di ottobre aikido, pet-therapy e tante altre attività, attendono i ragazzi nei locali dell'ex biblioteca in Via Orsi (di fronte al palazzo comunale).

Qui potete scaricare la locadina degli appuntamenti 

Email

Dichiarato lo stato di massima pericolosità per gli incendi boschivi

Visto il perdurare delle condizioni di siccità su tutto il territorio regionale, la Direzione opere pubbliche - settore protezione civile e sistema anti incendi boschivi della regione Piemonte, su parere del Corpo Forestale dello Stato, con determinazione dirigenziale n. 3247 del 09.10.2017, ha dichiarato lo stato di massima pericolosità per gli incendi boschivi sull’intero territorio piemontese.

Il provvedimento è entrato in vigore dalla giornata di martedì 10 ottobre 2017; la cessazione dello stato di massima pericolosità sarà stabilita con successiva determinazione del Dirigente del settore protezione civile e sistema anti incendi boschivi, al cessare delle condizioni metereologiche di rischio.

Leggi tutto

Email

Festa dell'Addolorata, grande successo per il trentennale della mostra espositiva zootecnica

Come sempre un lunedì, ormai una tradizione che si perde nel tempo, a segnare, quasi ‘leggendariamente’, il cambio di stagione, il passaggio dalle malghe alpine ai territori di pianura per la stagione invernale. Anche quest’anno la tradizionale ‘Festa dell’Addolorata’, svoltasi tra il 15 ed il 18 settembre, è culminata, nella giornata di ieri, con la proclamazione della ‘vacca regina’ nell’ambito della mostra espositiva zootecnica - nata nel 1988 con l’intento di valorizzare la razza bovina piemontese - che ha visto, quest’anno, l’esposizione di oltre cento esemplari provenienti da ogni territorio della provincia di Cuneo. Il riconoscimento di ‘vacca regina’, in particolare, è andato al capo di nome Speranza (già vincitrice nel 2016), dell’allevatore Giulio Griseri.

Leggi tutto

Email

Altri articoli...

Da Vedere

T-vedere

Leggi tutto...

Ospitalità

T-ospitalita

Leggi tutto...

Associazioni

T-associazioni

Leggi tutto...

Il Territorio di Villanova Mondovì

 

COORDINATE: 44° 21’0’’ N / I 7° 46’0’’ E
ALTITUDINE: 526 m.sl.m. (min.430 – max 881)
SUPERFICIE: 28.390 Km2
ABITANTI: 5.891 (anno 2014)
FRAZIONI COMUNALI: Bongiovanni, Branzola, Eula, Garavagna, Madonna del Pasco, Roracco, San Grato